MITAmbiente da quarant’anni si occupa della gestione delle merci pericolose con particolare focus in ambito radioattivo per quel che concerne materiale, sorgenti e rifiuti. Il know-how consolidato nel tempo permette di offrire un’ampia gamma di servizi ad alto valore aggiunto che va dalla caratterizzazione del materiale contaminato da radionuclidi artificiali o naturali, alla bonifica, al trasporto, allo smaltimento presso il deposito autorizzato MITAmbiente.

MITAmbiente è anche impianto autorizzato per la gestione dei rifiuti ai sensi del D.Lgs. 152/2006, oltre ad essere autorizzata per la bonifica, l’intermediazione e il trasporto di rifiuti speciali, RAEE, NORM e TeNORM. Completa la gamma di servizi l’attività di consulenza specialistica sul confezionamento, spedizione e trasporto di merci pericolose, incluso il materiale radioattivo. Fiore all’occhiello è lo smontaggio conservativo e non conservativo di apparecchiature ai fini del riutilizzo oppure dell’allontanamento.

Ogni attività è pianificata e gestita attentamente curando ogni minimo dettaglio; professionalità e sicurezza accompagnano così il cliente in ogni servizio svolto.

 

REPARTO TECNICO - PROGETTI

Il Reparto Tecnico Progetti di MITAmbiente svolge un ruolo fondamentale e si occupa di tutto l’iter di gestione delle commesse dalle fasi di sopralluogo, alla progettazione, alla pianificazione, all’esecuzione delle attività, al monitoraggio e all’interfaccia tecnica con il cliente.

L’approccio vincente del Reparto Tecnico Progetti è basato sull’orientamento al risultato, sulle competenze tecniche e relazionali unite all’attenzione per l’organizzazione. In questo modo MITAmbiente riesce a soddisfare al meglio le richieste dei clienti applicando un’efficiente pianificazione di tutte le proprie risorse, attività e processi.