Venerdì 12 settembre si è tenuta presso Palazzo Grillo a Genova l’ultima tappa degli eventi formativi sulla radioprotezione organizzata da MITAmbiente in collaborazione con ANPEQ (Associazione Nazionale Professionale Esperti Qualificati in Radioprotezione).

La giornata ha fornito ai partecipanti gli strumenti necessari per affrontare gli aspetti di valutazione del rischio nelle diverse realtà. L’obiettivo del corso, totalmente gratuito,  è stato quello di dare le informazioni necessarie alla valutazione del rischio radiologico nell’impiego delle radiazioni ionizzanti in ambiente sanitario ed industriale.

Il corso erogato solo in presenza ha rilasciato ad ogni ospite un attestato di partecipazione con 4 crediti per Esperti di Radioprotezione.

Si conclude così il ciclo di incontri formativi 2025 ricchi di interazione con i relatori, quest’anno esponenti di Anpeq, di ISIN (Ispettorato Nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione) e della stessa azienda.

Visto l’interesse e l’adesione riscontrata è previsto un prossimo calendario 2026. Entro fine anno la pubblicazione al link: www.anpeq.it

Potrebbe interessarti anche